730 Precompilato Medici Istruzioni per l'uso!

In un precedente articolo dedicato al 730 Precompilato, abbiamo risposto alle domande più ricorrenti da parte dei medici, grazie alle risposte pubblicate dalla Federazione Nazionale dei Medici (Fnomceo).

Oggi ritorniamo sull'argomento 730, vedendo insieme quali sono le modalità per la compilazione da parte dei dottori.

Ecco, quindi, un utile vademecum pubblicato dalla Fimmg: 730 Precompilato Medici, istruzioni per l'uso!

730 Precompilato Medici Istruzioni

Dopo le Faq pubblicate da Fnomceo sulle domande più gettonate da parte dei medici sul famoso 730 Precompilato, oggi ci pensa Fimmg a togliere ogni dubbio a riguardo, diffondendo un utile vademecum.

La guida, sviluppata dalla commissione fisco del Sindacato dei medici di medicina  generale, aiuta i dottori a fare luce e ad orientarsi nel nuovo Progetto Tessera Sanitaria, oltre che, ovviamente, nella compilazione del 730 Precompilato.

Grazie all'impegno della commissione fisco della Fimmg, quindi, ogni medico di famiglia potrà essere sicuro di non commettere nessun errore nella compilazione del nuovo modello 730.

In particolare, le istruzioni fornite ai medici per la compilazione del 730 Precompilato riguarderanno le tipologie di spesa oggetto di comunicazione, i dati da trasmettere, le modalità di invio.

Inoltre, il vademecum darà istruzioni su quali sono le modalità di invio, le tempistiche da adottare, le modalità per l’invio ad un soggetto terzo come il commercialista ad esempio, oltre che diversi consigli per l’adempimento, le facoltà dell’assistito di rinunciare all’invio e le sanzioni previste in caso di mancata comunicazione.

Il Vademecum del Fimmg sul 730 Precompilato

E' possibile consultare l'intero vademecum realizzato dalla commissione fisco della Fimmg direttamente online: a questo link troverete la versione in PDF diffusa dal quotidianosanità.it.

Nel dettaglio, la guida offre istruzioni sul 730 Precompilato per Medici, suddividendo in:

  • Riferimenti normativi
  • Tipologia di spesa oggetto di comunicazione
  • Dati da trasmettere
  • Modalità di invio
  • Tempistica dell'invio
  • Consigli per rispettare l'adempimento
  • Facoltà dell'assistito a rinunciare all'invio
  • Le sanzioni

E se dopo aver consultato l'utile Vademecum di Fimmg, vorrete assicurarvi un sistema sicuro e semplice per portare a termine questo adempimento, rivolgetevi al nuovo servizio Web Based di GIPO!