Programma gestionale ambulatorio: i benefici

Non è certo un segreto che la tecnologia digitale stia lentamente insinuandosi nel settore sanitario, portando miglioramenti notevoli sotto i profili medico ed organizzativo.

Ma andando più nello specifico, quali possono essere i benefici di un programma gestionale per ambulatorio? Si prenda il caso di GIPOLIS, un software utilizzato per la gestione del laboratorio di analisi che accompagna sia il paziente sia il medico dalla fase di accettazione a quella di refertazione.

Grazie ad un’interfaccia semplice e chiara, il programma permette di organizzare analisi, provette, metodiche, erogatori, profili di lavoro e referti, trasformando il tutto in dati facilmente recuperabili ogni volta che se ne presenta il bisogno.

GIPOLIS, la soluzione alla gestione ambulatoriale

GIPOLIS è molto più che un semplice contenitore di dati, perché riesce a svolgere qualunque operazione necessaria all’interno di un laboratorio di analisi.

A partire dalle semplici operazioni di tipo infermieristico, richieste all’arrivo del paziente: il prelievo del materiale, la stampa delle etichette da apporre sulle provette e la consegna del foglio di consenso da firmare.

Accanto a queste funzioni meramente organizzative, il software può aiutare anche in tutte quelle attività prettamente tipiche di un laboratorio di analisi, quali l’aliquotatura dei campioni, la preparazione di reagenti e l’inserimento delle provette stesse all’interno dei macchinari di analisi.

Da qui si arriva direttamente alla refertazione, che può essere fatta avvalendosi di tutti i dati inseriti all’interno di GIPOLIS, con la possibilità di gestire i valori di riferimento per ogni singolo esame o con quella di raffrontare i risultati con quelli di analisi passate.

In aggiunta, il programma permette addirittura di creare statistiche e grafici proprio sulla base dei dati dei pazienti, fino ad arrivare a veri e propri strumenti di Business Intelligence.

In sostanza quindi, un programma gestionale per ambulatorio non fa altro che facilitare e velocizzare il lavoro dei collaboratori dello studio, permettendo così al paziente di usufruire di un servizio più rapido e più sicuro.

icona call center Vuoi parlare con un nostro esperto?

Chiama il numero verde 800 944 311 oppure contattaci

Chiamaci Scrivici