16 settembre 2016

Software Ambulatorio Medico: la guida su come sceglierlo

Quando si ha a che fare con la gestione di una struttura sanitaria o un poliambulatorio, un elemento da non sottovalutare mai è la scelta delle strumentazioni che si è deciso di adottare.

Questo vale, non soltanto per gli strumenti tecnici legati alle professioni medico-sanitarie, ma anche per quanto riguarda gli strumenti di gestione dell'attività stessa.

La scelta di un Software per Ambulatorio Medico, ad esempio, può determinare la buona o cattiva gestione della nostra struttura sanitaria! In questo articolo vogliamo venirvi incontro, dandovi qualche consiglio su come scegliere questo importante strumento.

Ecco quali sono gli elementi da tenere in considerazione nella scelta di un Software per Ambulatorio Medico!

Software Ambulatorio Medico: come sceglierlo

Scegliere nel modo giusto un Software per Ambulatorio Medico o per struttura sanitaria permette di conoscere le funzionalità di quello che acquistiamo in anticipo, sapendo con esattezza in che modo stiamo investendo i nostri soldi.

Negli ultimi anni, l'offerta nell'ambito dei software per il settore medico si è ampliata in modo esponenziale: a maggior ragione, una guida all'acquisto del Software per Ambulatorio Medico che faccia al nostro caso, non è solamente utile, ma è soprattutto necessaria.

Vediamo, dunque, quali sono gli elementi da tenere in considerazione quando ci si appresta ad acquistare un software per la gestione del Poliambulatorio.

Quali caratteristiche deve possedere un Software Ambulatorio Medico

Le caratteristiche che un buon Software per Ambulatorio Medico deve assolutamente possedere sono:

  • Gestione delle Prenotazioni Online: così da velocizzare il sistema delle prenotazioni e rendere il paziente più autonomo
  • Gestione della Refertazione: in modo da permettere ai medici di avere a disposizione una completa scheda anamnestica per ogni paziente
  • Gestione della Contabilità: per avere uno strumento che si interfacci con ogni gestionale di contabilità
  • Gestione delle Cartelle Cliniche Elettroniche: per avere a portata di mano le informazioni di ogni paziente e aggiornarle comodamente
  • Integrazione per il 730 Precompilato: per adeguarsi alle novità legate alla compilazione del nuovo modello 730
  • Sistema di Archiviazione: per eliminare i documenti cartacei in totale sicurezza

Vuoi scoprire tutte queste funzionalità in una volta sola? Prova GIPO, il Software per l'Ambulatorio Medico.