03 marzo 2017

Software gestione interna ambulatorio: tutte le funzioni di GIPO

Organizzare un poliambulatorio significa avere non solo competenze mediche specifiche, ma anche un’ottima capacità di problem solving.

Laddove non può arrivare l’abilità personale, si può ricorrere a GIPO, riconosciuto come uno dei più completi software di gestione interna di un ambulatorio.

Uno strumento personalizzabile sulla base delle esigenze dello studio stesso, in grado di adattarsi alle richieste dello staff di lavoro.

Gipo per la gestione interna dell'ambulatorio

Sono tantissime infatti le funzioni che permettono di gestire l’ambulatorio tramite il software, sia per i medici sia per le segretarie:

  • Gestione appuntamenti e accettazione: GIPO permette di pianificare al meglio l’agenda degli appuntamenti dello studio, con la possibilità addirittura di prenotare una visita direttamente online. Tramite un’interfaccia semplice e ben organizzata, sarà poi possibile segnalare l’arrivo del paziente e procedere con l’accettazione e il pagamento della visita, evitando così attese lunghe e tediose. Il vero punto di forza del software è la capacità di riuscire a prenotare appuntamenti multipli, come nel caso di cicli fisioterapici, basandosi su un algoritmo che riesce perfettamente ad intuire non solo la disponibilità dello studio, ma anche quella del terapista e del macchinario da utilizzare.
  • Gestione della contabilità generale: questo software di gestione interna dell’ambulatorio può essere collegato praticamente con qualunque strumento di contabilità, permettendo così sia l’emissione delle fatture sia la loro stessa archiviazione, finalizzata ovviamente all’invio dei dati finanziari al sistema TS
  • Refertazione e cartella clinica digitalizzata: con un solo sistema di organizzazione, il medico ha la possibilità di rilevare l’accettazione del paziente e cominciare subito ad inserire i dati dello stesso all’interno del referto. La visita verrà così monitorata passo passo grazie al software, fino ad arrivare all’inserimento dei dati clinici e alla personalizzazione di una cartella clinica digitale. In questo modo sarà sempre possibile consultare i risultati di vecchie analisi per poter elaborare un’anamnesi che risponda perfettamente alla condizione del paziente.

Scopri ora tutte le funzioni del software per la gestione interna dell'ambulatorio GIPO