Prontuario Farmaceutico Online: il 25% delle persone acquista farmaci online!

Secondo una ricerca condotta da Aifa e dall‘Università La Sapienza di Roma, il 25% delle persone che navigano abitualmente il web, decide di acquistare farmaci online.

Gli acquisti più frequenti riguardano spesso anabolizzanti, dimagranti e farmaci contro i disturbi sessuali, anche se ultimamente si registra una crescita di richieste anche di farmaci più complessi come antinfluenzali, oncologici e farmaci per l’epatite C.

Tuttavia, bisogna sempre prestare attenzione e assicurarsi della totale legalità nella vendita di tali farmaci: un modo per farlo è certamente consultare un Prontuario Farmaceutico Online, così da verificare la sicurezza del farmaco che si intende acquistare.

In questo articolo faremo un po’ di chiarezza, vedendo in che modo è possibile acquistare un farmaco online in totale sicurezza.

Prontuario Farmaceutico Online: come acquistare in sicurezza

Come prima cosa, occorre chiarire che i farmaci acquistabili online sono solamente quelli che non richiedono la ricetta medica. E’ un punto molto importante da approfondire perchè, sempre più spesso, è possibile trovare online farmaci non da banco, la cui vendita online senza ricetta medica è assolutamente illegale!

Questi comprendono molti dei farmaci dimagranti, gli anabolizzanti, i farmaci omeopatici e quelli dedicati alla sessualità. Acquistare online queste tipologie di farmaci può diventare un grave rischio per la salute, così come acquistare un farmaco da banco senza prima aver consultato un Prontuario Farmaceutico Online per capire se quel farmaco fa realmente al caso nostro.

Pertanto, è necessario capire che l’acquisto online è previsto solo per i farmaci che non richiedono ricetta medica, i quali si dividono in due categorie specifiche:

In ogni caso, prima di effettuare un qualsiasi acquisto online è consigliato documentarsi approfonditamente, attraverso siti riconosciuti: leggere le indicazioni riportate in un Prontuario Farmaceutico Online è sicuramente il primo passo per l’acquisto dei farmaci sul web.


Sei un professionista e vuoi un Prontuario Farmaceutico Online semplice da usare e sempre aggiornato? Scopri GIPO Farma, l’ultima novità in casa GIPO!

icona call center Vuoi parlare con un nostro esperto?

Chiama il numero verde 800 944 311 oppure contattaci

Chiamaci Scrivici