Il Digitale in Sanità: quali sono i vantaggi per i cittadini

In un precedente articolo vi abbiamo parlato dei benefici che le strutture sanitarie potrebbero raggiungere, grazie all’adozione di strumenti digitali.

Iniziare un processo di digitalizzazione, infatti, potrebbe portare a diversi vantaggi, in termini di miglioramento del rapporto con i pazienti (con l’uso di programmi specifici, come i Software di Prenotazione Pazienti online o un Gestionale per Fisioterapia), ma anche dal punto di vista di un notevole risparmio economico.

Basti pensare che, secondo le stime dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanitàuna struttura Virtual Hospital potrebbe raggiungere un risparmio di 980 milioni all’anno dall’adozione di strumenti digitali. E le cifre crescono in caso di Smart Hospital che arriverebbero a un livello di risparmio pari a 1650 milioni di euro annui.

Ma, entrando nello specifico, quali sono i servizi digitali erogati da uno Smart Hospital? Vediamoli insieme.

Smart Hospital: Software di Prenotazione Pazienti Online e molto altro…

Con l’erogazione di servizi digitali, le strutture sanitarie possono migliorare notevolmente la relazione con i propri pazienti, accrescendone la soddisfazione. Questo può avvenire grazie:

Attraverso l’adozione di questi strumenti, i cittadini potranno ottenere diversi vantaggi, quali:

Ecco quindi che, investire nel digitale in Sanità, rappresenta un vantaggio per la società intera, e non solo per le strutture sanitarie!


Gestisci una struttura sanitaria e hai bisogno di un Software per la Prenotazione Pazienti online? Contatta GIPO e scopri tutti i servizi dedicati al mondo della Sanità!

icona call center Vuoi parlare con un nostro esperto?

Chiama il numero verde 800 944 311 oppure contattaci

Chiamaci Scrivici