Caratteristiche

Prenotazione e gestione fisioterapia

GIPO è il software adatto agli ambulatori che erogano trattamenti di fisioterapia. Grazie ad un sistema di prenotazione ineguagliato in termini di prestazioni e affidabilità, aumenta il numero di appuntamenti del 70% rispetto al tabellone tradizionale.

SERVIZI ON LINE

GIPO possiede tutti i servizi ON LINE necessari per una efficiente gestione della struttura.Oltre alla prenotazione on line da inserire direttamente nel sito della struttura ci sono tanti altri servizi disponibili come ad esempio il ritiro on line dei referti del paziente e tanto altro ancora

Accettazione e gestione dei pazienti

Oltre all’accettazione e alla visualizzazione in tempo reale di quanto succede in sala d’aspetto, GIPO segue passo passo tutte le attività del poliambulatorio e dello studio medico, dalla prenotazione alla refertazione e oltre.
L’accettazione dei pazienti è il punto di snodo di tutti i processi del poliambulatorio e dello studio medico.

Gestione digitale documenti

Con gli applicativi della famiglia GIPO è possibile eliminare completamente la carta prodotta durante la vostra attività.

Possono essere conservati in questo modo, non solo le fatture, ma anche i consensi informati, i documenti sulla privacy, i referti medici e i moduli fisioterapici firmati dai pazienti.

Gestione del referto

Il medico, tramite il computer collegato in tempo reale con l’accettazione, visualizza la lista degli appuntamenti giornalieri, vede se il paziente è arrivato e da quanto tempo sta attendendo in sala d’aspetto. Contestualmente la segreteria è informata dell’andamento delle visite programmate, essendo l’apertura e la chiusura della refertazione collegata alla gestione accettazione.

Fatturazione per studi medici e poliambulatori

Con GIPO è possibile: creare le fatture elettroniche alla PA, creare le fatture per i pazienti, inviare i dati sanitari al sistema TS,inviare i dati per lo Spesometro.

GIPO si interfaccia con tutti i gestionali di contabilità più usati in Italia, fra questi: Team System , Sistemi, Zucchetti, Passepartout,B.Point Wolters Kluwer

Integrazione con i cup cittadini

I CUP Cittadini scaricano direttamente ed in tempo reale presso i poliambulatori convenzionati che usano GIPO i dati dell’accettazione giornaliera. Inoltre abbiamo avviato collaborazioni che permettono al singolo cittadino di prenotare direttamente on-line visite ed esami presso i poliambulatori privati accreditati e non.

Gestione convenzionati ASL

il software per poliambulatori convenzionati GIPO lavora con tutte le ASL presenti in Italia.Si collega sia con i CUP che con le ASL ,importa l’anagrafica degli assistiti, mantenendo sempre aggiornato l’elenco dei pazienti. In pochi click il poliambulatorio ottiene i riepiloghi mensili su carta o su file, come richiesto dalla propria regione o ASL.

Integrazione con reparto di radiologia

Al momento dell’accettazione GIPO stampa automaticamente l’etichetta da apporre sul referto e invia tutti i dati del paziente alle apparecchiature radiologiche (RX, TAC, RMN, ecografi). Il trasferimento avviene con protocolli standard DICOM e HL7 o personalizzati in base alle richieste del poliambulatorio (customer processing).

Gestione ricetta dematerializzata

GIPO si collega al sistema SOGEI (SAC) o al sistema regionale di competenza (SAR), prendere in carico l’impegnativa, scaricare i dati contenuti nella ricetta dematerializzata e registrare automaticamente tutte le informazioni del paziente: anagrafica, prestazioni ricevute, codici esenzione.

Statistiche e business intelligence

GIPO trasforma in statistiche tutti i dati raccolti in ogni fase del processo di gestione del poliambulatorio e dello studio medico. Dal momento in cui il paziente si presenta all’accettazione al momento in cui lascia la struttura, GIPO monitora il suo percorso e quello dei medici e terapisti a cui è stato assegnato.

Assistenza post vendita

Il servizio di assistenza è immediato e puo’ essere attivato direttamente sul software. Con il sistema pronto.gipo.it puoi inviare una richiesta di modifica o una segnalazione per un problema ed in tempo reale i nostri esperti verranno avvisati per risolverlo nel minor tempo possibile.

Compensi ai medici

E’ possibile collegare ad ogni singola prestazione un compenso di tre tipologie: Percentuale, Fisso, Orario.

In questo modo quando si procede con il calcolo dei compensi ai medici il sistema conteggia per ogni prestazione la specifica tipologia. Il compenso può essere effettuato sia sulla fatturazione che sulla produzione non fatturata.

Prontuario farmaceutico

GIPO,in collaborazione con EDRA SPA e avvalendosi della BANCA DATI CODIFA©, presenta il sistema informativo più completo su prodotti farmaceutici e salutistici.

Ricchezza delle informazioni offerte e alta velocità di accesso e consultazione.

Medicina del lavoro

Per la gestione di questo specifico dominio abbiamo pensato di integrare GIPO con CARTSAN, il software leader di settore.

L’integrazione prevede lo scambio di anagrafiche ed il passaggio dei dati per la fatturazione al cliente da CARTSAN verso GIPO.

Medicina dello sport

Il modulo di GIPO dedicato alla medicina sportiva è frutto di uno studio approfondito tra il nostro team e gli specialisti del settore più quotati a livello nazionale.

E’ adatto ad ogni struttura (dal singolo medico sportivo alla grande organizzazione con più specialisti)

Controllo degli accessi al poliambulatorio

Un programma personalizzabile per ogni struttura che permette di controllare tutte le zone presidiate da uno sbarramento (tornello, porta scorrevole, barriera…).

Per accedere il paziente può usare una tessera con tecnologia RFID o la propria tessera sanitaria.

Refertazione vocale

E’ ampiamente dimostrato che i sistemi di riconoscimento vocale per la refertazione aiutano a contenere i tempi e di conseguenza i costi. GIPO ha scelto VOISIS per integrare il suo sistema di refertazione.

Privacy 2018 (GDPR)

Anche se i nostri applicativi ed i nostri servizi attualmente rispettano le normative del DPR 196/2003, ci stiamo già attrezzando per la rivoluzione a livello europeo che entrerà in vigore a partire dal 25 Maggio 2018

I nostri servizi sono assicurati

Come produttori e fornitori di servizi digitali in ambito sanitario siamo consapevoli di lavorare in un dominio molto delicato. Essendo i nostri servizi in continua evoluzione e consapevoli dei potenziali errori che si possono commettere lavorando in questo delicato settore abbiamo pensato di tutelare i nostri clienti.

GIPOBOX – Segreteria automatica

GIPOBOX è il punto informativo nato per alleggerire il lavoro della segreteria. Da GIPOBOX è possibile: Pagare la prestazione, Prenotare un appuntamento, Ritirare un referto, Stampare un promemoria, Attivare l’accettazione

GIPOSEND – Servizio di messaggistica

Con questo servizio, oltre al tradizionale invio di promemoria appuntamento al paziente tramite SMS, è possibile inviare una mail di promemoria appuntamento in formato Calendar (.ICS), sia al paziente che al medico che lo deve visitare.

SMARTGRID – la nuova prenotazione FKT

La nuova SMARTGRID (realizzata con tecnologia WEB di ultima generazione) permette una prenotazione a planning MANUALE unendo però il vantaggio dei controlli automatici sulla disponibilità delle macchine utilizzate per una determinata terapia (Ad esempio una tecar od un laser)