Software refertazione vocale per poliambulatori e studi medici

GIPO ha scelto VOISIS per integrare il suo sistema di refertazione.

L’uso dei sistemi informativi per la gestione dei dati del paziente rende facilmente disponibili le informazioni all’interno della stessa struttura o sull’intero territorio.

Ciò migliora il livello del servizio sanitario ma aumenta la produzione di documenti in formato digitale. I referti scritti a mano non sono più accettabili.
L’adozione dei sistemi di cartella clinica elettronica per la gestione dei dati del paziente sono uno dei punti del piano di governo italiano del progetto ”Agenda Digitale” che riguardano il Sistema Sanitario Nazionale.
L’aumento delle attività di prevenzione con l’utilizzo di tecnologie sempre più sofisticate, associato al continuo aumento dell’età media, comporterà in un futuro prossimo ad un aumento delle prestazioni diagnostiche e proporzionalmente della documentazione clinica.

E’ ampiamente dimostrato che i sistemi di riconoscimento vocale per la refertazione aiutano a contenere i tempi e di conseguenza dei costi, oltre ad essere uno strumento indispensabile per confermare e mantenere il livello qualitativo dichiarato nella Carta dei Servizi delle varie aziende ospedaliere.

Attualmente la sanità italiana si trova a dover affrontare la gestione della complessità in scarsità di risorse

L’aumento della tecnologia e della multi disciplinarità dei processi ha reso molto importante il controllo e riduzione dell’errore umano e dell’ottimizzazione dei processi.
I sistemi informatici a supporto del processo di erogazione dei servizi nelle strutture sanitarie sono ormai indispensabili e possono fornire delle valide soluzioni per il corretto svolgimento delle attività del personale sanitario a servizio del cittadino. Le aziende sanitarie dovranno utilizzare sistemi per la trascrizione della voce in testo che permettono di assorbire l’aumento della documentazione prodotta. Qualsiasi documento o dato inserito digitalmente attraverso l’uso della voce sarà disponibile immediatamente a tutti.
Voisis può fornire soluzioni in grado di ottimizzare i flussi di lavoro di produzione di documenti (referti, reportistica, lettere di dimissioni, ecc) in tutti i dipartimenti ospedalieri.
In particolare i nostri prodotti sono stati ottimizzati per quei dipartimenti come la radiologia, l’anatomia patologica, la cardiologia, la neurofisiopatologia, la gastroenterologia dove la produzione di referti o documenti è particolarmente ampia e onerosa da parte dei medici.

Voisis ha sviluppato delle soluzioni che permettono, di lavorare a mani libere sui sistemi informatici esistenti dando la possibilità agli utenti di inserire o consultare dati con la massima semplicità e sicurezza.

Per saperne di più visita il sito Voisis