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INFORMAZIONI RELATIVE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003, ADEGUATO DAL D. LGS. 101/2018 AL GDPR 679/16 EU

Ianiri Informatica S.r.l. con sede in BOLOGNA (BO) Via Rainaldi, 5 40139 P. Iva 02409841208 C. F. 02409841208 in qualità di Titolare del trattamento ai sensi del D. Lgs. 196/2003 adeguato dal D. Lgs. 101/2018 al GDPR 679/16 EU con particolare riferimento all’articolo 13 GDPR 679/16, fornisce alle persone (di seguito definite interessati) di cui acquisisce ed effettua il trattamento dati personali le seguenti informazioni. E’ possibile contattare il Titolare del trattamento telefonicamente al numero +39.051.546701 via e-mail all’indirizzo privacy@gipo.it e via web all’indirizzo www.gipo.it

Responsabile della protezione dei dati, ai sensi dell’Art. 37 GDPR 679/16 EU è: Clementi Dario, domiciliato per la carica presso il Titolare del trattamento, contattabile al recapito

e-mail: dpo@gipo.it

Le informazioni trattate appartengono alle seguenti tipologie di dati trattati

1. Dati identificativi inclusi eventuali ID assegnati in fase di registrazione;

2. Dati di contatto;

3. Dati di recapito;

4. Preferenze e interessi relativi alle informazioni fornite dal titolare del trattamento;

I dati personali sono acquisiti per le seguenti finalità:

1. Finalità di marketing operativo

Previo consenso libero, separato, specifico e informato, per la proposizione di prodotti o servizi, attraverso l’invio di comunicazioni a distanza, ferma restando la possibilità di revoca del consenso attraverso apposita indicazione in calce ad ogni comunicazione oppure a mezzo e-mail, contattando l’indirizzo privacy@gipo.it

2. Finalità di marketing operativo

Previo consenso libero, separato, specifico e informato, per la proposizione di prodotti o servizi, attraverso l’invio di comunicazioni a distanza, proposti sulla base di preferenze espresse dall’interessato in sede di registrazione o di successiva configurazione del servizio

Natura del conferimento dei dati:

1. Relativamente alle finalità di marketing operativo di cui al punto 1 dell’apposita sezione, il conferimento dei dati è obbligatorio. Il mancato conferimento dei dati e del consenso al trattamento per tale finalità non rende possibile l’invio di comunicazioni di marketing operativo attraverso l’iscrizione a servizi di newsletter. La revoca del consenso può essere espressa in qualsiasi momento;

2. Relativamente alle finalità di profilazione di cui al punto 2 dell’apposita sezione, il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento dei dati e del consenso al trattamento per tale finalità non rende possibile l’invio di comunicazioni di marketing selezionate sulla base di una preferenza espressa, ma non pregiudica la possibilità di inviare comunicazioni di marketing operativo attraverso l’iscrizione a servizi di newsletter.

Base giuridica sulla quale poggiano i trattamenti di dati personali:

1. Relativamente alle finalità di marketing operativo di cui al punto 1 dell’apposita sezione, i dati sono trattati previo consenso libero, separato, specifico e informato, Il consenso può essere revocato in ogni momento utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Titolare del trattamento e descritti nella presente informativa;

2. Relativamente alle finalità di profilazione di cui al punto 2 dell’apposita sezione, i dati sono trattati previo consenso libero, separato, specifico e informato, Il consenso può essere revocato in ogni momento utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Titolare del trattamento e descritti nella presente informativa. La revoca del consenso non pregiudica il consenso fornito per le finalità di cui al punto 1.

Destinatari delle informazioni

1. Relativamente alle finalità di marketing, per finalità connesse all’erogazione dei servizi richiesti e per finalità di assistenza tecnica, i dati possono essere trasferiti a soggetti terzi appartenenti alle categorie di seguito descritte:

– Consulenti e collaboratori aziendali per la fornitura di servizi commerciali e di marketing

– Consulenti e collaboratori aziendali per la gestione di siti web e applicativi informatici per la comunicazione aziendale e interaziendale;

Trasferimento delle informazioni fuori dal territorio UE

1. I dati personali non sono soggetti a trasferimento in paesi esteri dell’Unione Europea o extra UE. L’eventuale trasferimento avverrebbe peraltro nel rispetto degli artt. 45, 46 DEL GDPR 679/16 EU

Modalità di trattamento dei dati personali

1. I dati sono trattati secondo i principi di liceità, correttezza e trasparenza nel rispetto della riservatezza, della dignità e dei diritti degli interessati.

2. I dati sono trattati con dispositivi elettronici e su supporto cartaceo nel rispetto di idonee misure tecnico organizzative di cui all’Art. 29 GDPR 679/16 EU

3. I dati sono trattati, secondo i principi di necessità e proporzionalità, da soggetti autorizzati interni alla struttura opportunamente formati.

4. I dati soggetti esterni autorizzati al trattamento dei dati sono configurati quali contitolari, responsabili, designati o autorizzati a seconda della tipologia e delle modalità di accesso. I requisiti di tali soggetti sono preventivamente verificati e l’applicazione delle idonee misure tecnico organizzative necessarie periodicamente monitorata

Conservazione dei dati personali

1. I dati sono conservati limitatamente alla durata contrattuale o di erogazione del servizio. Successivamente alla cessazione del rapporto, i dati sono conservati per una durata di ventiquattro mesi e successivamente cancellati, fatti salvi gli obblighi di legge;

Modifica delle opzioni relative al consenso

1. Le informazioni trattate dietro prestazione di consenso prevedono la possibilità di revoca in qualsiasi momento contattando i recapiti indicati nella presente informativa, con particolare riferimento all’indirizzo e-mail privacy@gipo.it

2. Il consenso può essere altresì revocato collegandosi alla pagina raggiungibile attraverso apposito link inserito nelle comunicazioni commerciali e newsletter

3. Il consenso può essere inoltre espresso in modalità opt-out agendo su apposito link di disiscrizione, contenuto in ogni comunicazione inviata

Diritti dell’interessato

1. I diritti dell’Interessato (artt. dal 15 al 22) prevedono la possibilità di

a) Chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative alle finalità del trattamento, alle categorie dei dati personali trattati, ai destinatari o categorie di destinatari a cui vengono comunicati i dati, al periodo di conservazione dei dati,

b) Chiedere al Titolare del trattamento la rettifica dei dati personali

c) Chiedere al Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali

d) Chiedere al Titolare del trattamento la limitazione del trattamento dei dati personali

e) Chiedere al Titolare del trattamento la portabilità dei dati personali

f) Opporsi al trattamento dei dati personali nei casi previsti

g) Opporsi a processi decisionali automatizzati relativi ai dati personali, fra cui la profilazione

h) Esercitare la revoca del consenso al trattamento dei dati personali nei casi previsti

i) Opporre reclamo a un’autorità di controllo

Descrizione dettagliata dei diritti dell’interessato è consultabile sul testo del Regolamento per la tutela dei dati personali GDPR 679/16 EU Artt. Dal 15 al 22