GIPO 9.2: software gestionale per poliambulatori privati e convenzionati

GIPO 9.2 è il gestionale per poliambulatori medici, privati e convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, che tiene al sicuro i dati dei tuoi pazienti e ti aiuta a gestire con rapidità e precisione ogni attività della tua struttura. E’ un software personalizzabile per adattarsi alle tue esigenze organizzative e può essere installato presso la tua sede in modalità client/server oppure in desktop remoto  sfruttando  la migliore tecnologia Cloud attualmente disponibile, Microsoft Azure.

Chi sei?

Sono il Direttore Sanitario

GIPO 9.2 fa per te se cerchi un gestionale personalizzabile che ti aiuti ad organizzare nel modo più efficiente il lavoro di medici, terapisti, amministrativi e che segua passo passo tutte le fasi del tuo poliambulatorio, dalla prenotazione alla refertazione

Sono un medico

GIPO 9.2 fa per te se vuoi visualizzare in pochissimi secondi la scheda anamnestica completa del paziente,

aggiornarla con immagini diagnostiche ed esami,  compilare il referto in modo semplice e veloce con la refertazione vocale e grazie alle “frasi costanti”, un archivio di frasi preinserite che potrai creare tu stesso.

Sono un fisioterapista

GIPO 9.2 fa per il tuo poliambulatorio perché gestisce in modo efficiente e rapidissimo la prenotazione multipla dei trattamenti

Scegliendolo puoi aumentare del 70% il numero di appuntamenti rispetto al tabellone tradizionale. Scopri di più sulla gestione della fisioterapia in GIPO.

Sono il Responsabile amministrativo

GIPO 9.2 fa per te se la tua struttura non ha un gestionale e vuoi passare ad un sistema integrato e completo: tutti i dati in un unico posto.

Oppure se il software  già presente non è in grado di gestire la complessità del tuo poliambulatorio compresi gli adempimenti obbligatori di legge:
ricetta dematerializzata e invio delle fatture al Sistema Tessera Sanitaria

Sono il Responsabile della segreteria

GIPO 9.2 fa per te se cerchi un gestionale che ti aiuti a ridurre la coda alla reception e in sala d’attesa

visualizzando chiaramente l’afflusso di pazienti in accettazione e mostrandoti, in un colpo d’occhio, se il paziente o l’unità (specialista, tecnico radiologo, medico…) sono in ritardo.

Sono il Consulente ICT

GIPO 9.2 è per i tuoi clienti più esigenti perché utilizzabile in locale (client/server) o in cloud (desktop remoto).

Un motivo in più per consigliarlo: il know how di GIPO è in continua evoluzione, grazie alle richieste di customizzazione della community di GIPO: oltre 240 poliambulatori in Italia.

Vuoi parlare con un nostro esperto?

 

Chiama il numero verde
800 944 311 oppure contattaci

GIPO 9.2, il migliore alleato nella gestione del tuo poliambulatorio

Personalizzazione: la soluzione migliore per te, in ogni fase

I poliambulatori sono organizzazioni complesse. Devono gestire visite, refertazione, fatturazione, reportistica e ciascuno di loro affronta queste attività in modo diverso. GIPO 9.2 ti semplifica le cose:
è personalizzabile in base alle esigenze della tua struttura e molte funzioni dedicate sono già disponibili senza costi aggiuntivi.

Assistenza in tempo reale: non ti lasciamo mai solo

Un poliambulatorio riceve centinaia di pazienti ogni giorno. Non può fermarsi mai!
Scegliendo GIPO 9.2 hai la certezza di ricevere assistenza immediata in qualsiasi momento. Segui le istruzioni passo passo e se qualcosa non va, i tecnici GIPO ti contatteranno entro pochissimi minuti.

Sicurezza dei dati e flessibilità: puoi dedicarti ai pazienti senza altri pensieri

Il tuo poliambulatorio archivia centinaia di dati sensibili ogni giorno, quindi il server che li ospita dev’essere a prova di virus, protetto da rischi ambientali e incendi. Non solo, è importante eseguire il backup quotidianamente. Se scegli la versione GIPO 9.2 che lavora in cloud hai tutta la sicurezza della migliore tecnologia Cloud disponibile (backup giornaliero e dati blindati) e non hai problemi di compatibilità, perché si integra perfettamente con tutti i sistemi operativi anche quando l’hardware che usi è obsoleto.

Integrazione con tutti i CUP regionali ed il sistema SOGEI: ovunque si trovi la tua struttura

Adempiere agli obblighi di legge senza incorrere in sanzioni può diventare una vera sfida se il gestionale del tuo poliambulatorio convenzionato non ha i requisiti tecnici per dialogare con il sistema CUP della tua regione, con il SAR (regionale) ed il SAC (SOGEI). GIPO 9.2 si interfaccia perfettamente con tutti i CUP regionali in Italia e comunica in modo semplice con la Pubblica Amministrazione per aiutarti a rispettare la legge senza correre rischi: ricetta dematerializzata, invio dei dati per il 730 precompilato e fatturazione alla PA.

Ottimizzazione del tempo: i tuoi pazienti e il tuo staff ti ringrazieranno

La sfida più grande per un poliambulatorio è rendere l’esperienza di ogni singolo paziente rassicurante e dedicata, senza fargli perdere tempo. Con GIPO 9.2 integri la tua organizzazione con servizi di customer care che conquisteranno la fiducia dei tuoi pazienti e faciliteranno il lavoro ai tuoi professionisti: prenotazione delle visite online, agenda medica su smartphone, iphone e tablet, disponibilità dei referti online, video visita, promemoria SMS ai pazienti.

PROVALO!

Prenota subito la tua demo personalizzata

Perché scegliere GIPO 9.2?

Perché è un software in continua evoluzione

gli oltre 240 poliambulatori che lo hanno scelto hanno contribuito a migliorarlo con le loro richieste di personalizzazione

Perché GIPO risponde perfettamente alle esigenze specifiche dei poliambulatori:

è stato sviluppato da Ianiri Informatica, che da oltre 35 anni realizza esclusivamente software per poliambulatori e studi medici

Perché può essere installato in locale o nel nostro Cloud

il Cloud Windows Azure che garantisce la sicurezza dei dati al 99,95% ed è certificato. Ecco perché abbiamo scelto Azure.

Un esperto è a tua disposizione

Chiama il numero verde 800 944 311 oppure contattaci

Caratteristiche del software

E’ UN PRODOTTO CLIENT SERVER UTILIZZABILE ANCHE IN CLOUD VIA DESKTOP REMOTO

GIPO 9.2 è un software venduto come SaaS (Software as a Service) utilizzabile in locale (client/server) o in cloud via desktop remoto. Se scegli la versione GIPO 9.2 che lavora in cloud:

  • non devi acquistare un nuovo hardware, o preoccuparti di aggiornare quello esistente
  • non devi acquistare costose licenze di server e database
  • non hai problemi di integrazione con il tuo sistema operativo perché si interfaccia con tutti (MAC, Windows, Linux…) tramite client di desktop remoto
  • non hai bisogno di fare il backup e proteggere i tuoi dati da intrusioni, virus, danni al server… ci pensiamo noi!

DIALOGA FACILMENTE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

GIPO 9.2 dialoga perfettamente con i tantissimi sistemi locali e regionali di gestione sanitaria in tutta Italia: SAR, SAC e CUP regionali. Ovunque sia il tuo poliambulatorio convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, GIPO 9.2 ha già tutto quello che ti serve:

Vuoi parlare con un nostro esperto?

Chiama il numero verde 800 944 311 oppure contattaci

Tutte le attività del poliambulatorio in un unico gestionale

GIPO è lo strumento di gestione che si adegua più facilmente a tutte le esigenze del tuo poliambulatorio, grande o piccolo. E’ un sistema aperto che cresce grazie alla comunità di GIPO:

  • in fase di installazione e a software già installato, puoi chiederci di personalizzare il tuo GIPO 9.2 per adattarlo a tutte le circostanze, anche le più specializzate
  • ogni anno vengono pubblicati online e scaricati in automatico dal sistema più di 150 aggiornamenti contenenti novità e ottimizzazioni per tenere il tuo GIPO 9.2 sempre aggiornato

Con GIPO 9.2 hai tutte le funzioni necessarie per la tua struttura e molto di più:

Il percorso del paziente all’interno del poliambulatorio parte solitamente dalla prenotazione (appuntamento singolo o multiplo). L’accettazione invece può essere fatta creando direttamente l’assegnazione senza prenotazione effettuata in precedenza.
Dall’assegnazione partono tutti i processi (fatturazione, refertazione, ecc..) in modo sequenziale o casuale secondo la necessità del tuo poliambulatorio. Tutti i processi sono corredati dalle modulistiche necessarie (privacy, consenso informato, preventivi ecc..) e dalla modulistica personalizzate in base alle tue esigenze.

Ogni processo può essere controllato dalla gestione accessi per verificare pagamenti, appuntamenti o presenza all’interno della struttura (o di un determinato punto di passaggio da controllare).
Tutti questi dati (appuntamenti passati e futuri, fatture, carico di lavoro dei medici e dei terapisti) vengono elaborati dal nostro programma di statistiche o dal gestionale di contabilità generale (installato presso la tua sede o il tuo commercialista).

Le funzioni di GIPO 9.2:

GIPO 9.2 segue passo passo tutte le fasi organizzative tipiche di un poliambulatorio:

  • gestione degli appuntamenti medici, degli esami e dei trattamenti (singoli o multipli)
  • accettazione pazienti
  • archiviazione di referti medici, immagini diagnostiche e di tutti i documenti sanitari del paziente
  • contabilità generale
  • refertazione
  • software CUP cittadini
  • prenotazione visite mediche online
  • prenotazione e gestione fisioterapia
  • controllo degli accessi elettronici
  • statistiche
  • riepilogo per poliambulatori convenzionati ASL
  • fatturazione
  • gestione pazienti in sala d’attesa

Accettazione dei pazienti: meno code alla reception, segreteria più efficiente

GIPO 9.2 gestisce prenotazione e accettazione come due processi distinti e in un solo colpo d’occhio mostra se il paziente o l’unità (specialista, tecnico radiologo…) sono in ritardo, ottimizzando le presenze in sala d’aspetto.

1 - Prenotazione

Il paziente può prenotare telefonicamente, di persona o online un appuntamento singolo (visita specialistica, esame strumentale o radiologico) o un appuntamento multiplo (cicli di prestazioni, per esempio cicli di fisioterapia o cure termali).

2 - Accettazione

La segreteria visualizza tutti gli appuntamenti singoli della giornata (in ordine cronologico, per specialista, comprese le eventuali prenotazioni da CUP esterni) e l’appuntamento prenotato da ogni paziente nel momento in cui si presenta allo sportello. Una volta erogata la prestazione e chiuso il referto, il paziente viene eliminato automaticamente dalla lista di accettazione.

Archiviazione dei documenti: digitalizzare per eliminare la carta superflua

E’ una delle applicazioni più usate dai clienti che hanno scelto GIPO 9.2. Impegnative, referti, immagini diagnostiche e tutti i documenti cartacei di ogni paziente possono essere scannerizzati dalla segreteria o dal medico e collegati a quello specifico paziente in ogni momento e senza limiti. Una volta inseriti in archivio, questi documenti possono essere visualizzati da qualsiasi postazione del poliambulatorio ed essere ristampati per ottenere copia cartacea dell’originale.

Contabilità generale del poliambulatorio: compatibilità con i principali software

GIPO 9.2 si interfaccia con tutti i gestionali di contabilità più usati in Italia, fra questi B.Point Wolters Kluwer, Sistemi, Team System, Zucchetti, Passepartout. Genera fatture personalizzate graficamente e in formato PDF per la conservazione sostitutiva.
Le fatture sono personalizzabili rispetto alle esigenze di fatturazione del poliambulatorio:

  • fatture con sezionali diversi a seconda delle prestazioni e dei centri di costo
  • fatture separate per i professionisti che hanno una propria contabilità distinta da quella della struttura sanitaria

Refertazione: tutti i documenti del paziente raccolti in un’unica cartella clinica informatizzata

Con GIPO 9.2 la compilazione del referto è semplice e veloce perché è compatibile con i sistemi di refertazione vocale più diffusi ed il medico può sfruttare le “frasi costanti”, un archivio di frasi preinserite creato dagli stessi specialisti, per compilare più rapidamente i referti. Inoltre, ogni specialista può integrare la cartella clinica elettronica del paziente scannerizzando o inserendo come allegati immagini diagnostiche, esami e documenti cartacei.
L’apertura e la chiusura della refertazione sono collegate all’accettazione. Quando il paziente entra in ambulatorio per la visita, il medico visualizza subito la sua scheda anamnestica (patologie croniche, interventi chirurgici, stile di vita…), che è condivisa da tutti gli specialisti del poliambulatorio.

CUP cittadini: integrazione perfetta tra GIPO e i CUP

GIPO 9.2 è stato sviluppato per integrarsi perfettamente con i CUP presenti in Italia.
Ad esempio è integrato con i CUP di Bologna, Modena, Parma, Firenze, Livorno, Padova e Treviso. A Modena (benesseremodena.it) e nella Regione Veneto abbiamo avviato collaborazioni che permettono al singolo cittadino di prenotare direttamente on-line visite e esami presso i poliambulatori privati (accreditati e non).

Prenotazione delle visite mediche via internet: il futuro per noi è già presente

Abbiamo sviluppato un sistema con cui il paziente può prenotare le visite e gli esami direttamente online attraverso il sito del poliambulatorio che ha scelto il gestionale GIPO 9.2. Quando l’appuntamento si avvicina, il paziente viene avvisato via SMS, e-mail o con un messaggio vocale per ricordargli la visita, riducendo le assenze non programmate. Tutti i dati sensibili restano in possesso della struttura.

 

Ricetta dematerializzata: semplicissima con GIPO

Il processo di dematerializzazione della ricetta con GIPO è semplice e veloce. Basta collegarsi al sistema SOGEI (SAC) o al sistema regionale di competenza (SAR), prendere in carico l’impegnativa, scaricare i dati contenuti nella ricetta dematerializzata e registrare automaticamente tutte le informazioni del paziente: anagrafica, prestazioni ricevute, codici esenzione. Con il connettore GIPO DEMA vengono gestite le tre fasi principali: presa in carico, erogazione e prescrizione della ricetta dematerializzata. GIPO DEMA può essere integrato anche con altri software già esistenti.

Controllo degli accessi elettronici: tutti i punti di accesso presidiati

GIPO 9.2 è corredato da un modulo esterno per il controllo degli accessi. E’ un programma personalizzabile per ogni struttura che permette di controllare tutte le zone presidiate da uno sbarramento (tornello, porta scorrevole, barriera…). Per accedere il paziente può usare una tessera con tecnologia RFID, con codici a barre o la propria tessera sanitaria. I suoi accessi alle aree del poliambulatorio vengono controllati in base all’appuntamento prenotato o all’abbonamento in suo possesso. Il sistema può essere utilizzato anche dal personale della struttura come rilevatore presenze.

Assistenza post vendita GIPO: un servizio rapido che annulla le distanze

In caso di problemi il team GIPO interviene in tempo reale per risolvere la situazione. Con il sistema pronto.gipo.it (link nofollow) il cliente invia a GIPO una richiesta di modifica o una segnalazione per un problema verificatosi e immediatamente i nostri esperti vengono avvisati per intervenire.

Radiologia: un RIS integrato nel programma

GIPO 9.2 è un vero e proprio RIS (Radiology Information System) collegabile e compatibile con i più importanti programmi di refertazione vocale. Al momento dell’accettazione GIPO stampa automaticamente l’etichetta da apporre sul referto e invia tutti i dati del paziente alle apparecchiature radiologiche (RX, TAC, RMN, ecografi). I tecnici possono refertare direttamente con GIPO o con i PACS forniti dalle case produttrici delle macchine radiologiche.

Poliambulatori convenzionati ASL: rimborsi semplici e sicuri

GIPO 9.2 si collega sia con i CUP che con le ASL. Il riepilogo ASL sintetizza tutta la gestione del paziente all’interno del poliambulatorio. Con GIPO in pochi click è possibile ottenere riepiloghi mensili su carta o su file, come richiesto dalla propria regione o ASL di appartenenza. Attualmente GIPO lavora con tutte le ASL in Italia.

Fisioterapia: affidabilità e prestazioni ineguagliate

Una delle funzioni più performanti di GIPO 9.2 è la prenotazione multipla degli appuntamenti, che è tipica dei poliambulatori che erogano trattamenti fisioterapici o ciclici. Il nostro sistema di prenotazione si basa sull’algoritmo FSS (Fast Security Search) sviluppato in collaborazione con ricercatori e docenti dell’Università di Bologna e ad oggi vanta affidabilità e prestazioni ineguagliate.
La prenotazione dell’appuntamento fisioterapico è particolarmente complessa perché, per fissare l’appuntamento, è necessario considerare tre fattori: la disponibilità dello spazio in cui eseguire il trattamento, della macchina e del fisioterapista. Incrociando questi tre parametri l’algoritmo FSS in pochissimi secondi individua le opzioni possibili per fissare l’appuntamento, incrementando il numero degli appuntamenti del 70% rispetto al tabellone manuale tradizionale.
Se invece, preferisci mantenere un tabellone tradizionale, abbiamo sviluppato SMART GRID, una griglia di prenotazione intelligente, simile ad Excel. Con SMART GRID puoi prenotare direttamente nel tabellone inserendo i dati da computer, in automatico l’appuntamento verrà visualizzato dal terapista e sarà stampato sul promemoria del paziente.

Chiama il numero verde

 800 944 311

oppure contattaci

Quanto costa?

I prodotti GIPO sono disponibili a partire da 39 euro al mese.

Il prezzo varia in base alle dimensioni, alla complessità e alle caratteristiche della struttura.
Il team GIPO è a tua disposizione per presentarti l’offerta più adatta al tuo poliambulatorio.

UN ESPERTO E’ A TUA DISPOSIZIONE:

Chiama il numero verde
800 944 311 oppure contattaci