Software 730 per Medici: come trasmettere i dati

Si è molto parlato di come utilizzare al meglio un Software 730 per Medici, ma ancora c'è molto da dire su come trasmettere i dati al Sistema Ts, una prassi che non è ancora stata spiegata in ogni suo dettaglio.

Anzitutto bisogna considerare che si può scegliere se provvedere da soli all’invio dei dati oppure delegare un professionista intermediario, ma in entrambi i casi sarà il medico stesso a comunicare la decisione sul portale di riferimento del Progetto Tessera Sanitaria.

Software 730 per Medici: consigli utili per trasmettere i dati

Il primo requisito per poter trasmettere i dati al Sistema TS è quello di essere in possesso delle credenziali di accesso. Nel caso in cui non le abbiate, potete richiederle direttamente alla sede provinciale dell’Ordine dei Medici cui appartenete, oppure accedendo direttamente al portale del Sistema TS.

A questo punto, una volta che siete ufficialmente accreditati, avete la possibilità di inviare tutti i dati attraverso il software 730 per medici che voi avete scelto, semplicemente seguendo tutte le procedure necessarie e guidate.

In poco tempo, potrete così inviare al sistema di riferimento tutti i dati contabili che avete precedentemente caricato. Sarà lo stesso software ad occuparsi della trasmissione corretta di tutta la documentazione necessaria da presentare.

Diverso è il caso in cui invece scegliate di affidare l’incarico ad un intermediario, che dovrà quindi a sua volta trasmettere i dati al Sistema Ts.

Spetterà sempre a voi segnalare al portale la scelta di delegare un professionista, semplicemente collegandovi all’apposita sezione “Gestione deleghe” all’interno della vostra area riservata.

Solo dopo che avete effettuato questa operazione, l’intermediario vedrà arrivare una comunicazione nella propria PEC e dovrà quindi accettare la vostra delega.

Così facendo, avrà la possibilità di trasmettere al portale di riferimento tutti i vostri dati sanitari.


Vuoi restare aggiornato su tutte le news sui Software 730 per Medici? Continua la lettura con "730 Software per Dottori: tutte le risposte!"