Prenotazione Visite Mediche Online: Come fare

La Sanità sta, ormai, facendo passi da gigante. E non solo grazie ai nuovi progetti dell’Agenda Digitale!

Ricordate, ad esempio, le interminabili ore trascorse negli uffici dell’ASL? Bene, potete dire loro addio: oggi, infatti, è possibile usufruire della Prenotazione Visite Mediche Online!

In che modo? Scopriamolo insieme in questo articolo.

Prenotazione Visite Mediche Online: come fare

Di cosa si tratta

La Prenotazione Visite Mediche Online è uno dei nuovi servizi adottati dalle strutture sanitarie di alcune regioni italiane.

Si tratta di un servizio che, oltre ad agevolare e snellire i processi di accettazione del paziente per le strutture sanitarie, permette ai cittadini di risparmiare tempo, garantendo la qualità delle prestazioni erogate.

Come funziona

Utilizzare il servizio di Prenotazione Visite Online è davvero semplice. Il paziente non dovrà far altro che:

Una volta effettuati questi semplici passaggi, il paziente potrà stampare direttamente da casa i moduli di prenotazione delle visite mediche e specialistiche scelte. Tali moduli potranno, inoltre, essere utilizzati come:

GIPO e i Servizi CUP Online

Grazie alla sua flessibilità, GIPO si integra perfettamente con i CUP delle strutture sanitarie nazionali. Non a caso, ad oggi, i servizi di GIPO sono stati adottati per i CUP di Bologna, Modena, Firenze, Parma e Livorno.

Inoltre, per la Regione Veneto e per il Comune di Modena, il lavoro di GIPO ha permesso ai singoli cittadini di effettuare la Prenotazione Visite Mediche Online presso le strutture private, accreditate e non accreditate.

Vuoi saperne di più su GIPO? Scopri tutti i sui servizi offerti alle strutture sanitarie, relativi alla Prenotazione Visite Mediche Online, alla cartella clinica informatizzata e molto altro ancora!

icona call center Vuoi parlare con un nostro esperto?

Chiama il numero verde 800 944 311 oppure contattaci

Chiamaci Scrivici