Servizio Sanitario On Line: i diversi ambiti dell’ICT nel mondo della Sanità

Inutile dirlo: l’utilizzo delle tecnologie ICT rappresenta un passo di fondamentale importanza per lo sviluppo del Sistema Sanitario On Line.

E questo vale, non solo in un’ottica di miglioramento dei servizi sanitari per i pazienti, ma ancor di più per la possibile riduzione dei costi che ne deriverebbe. In un settore come quello sanitario, nel quale la domanda di servizi è in costante crescita (tanto da far stimare una spesa pubblica sanitaria pari all’11% del PIL nel 2025), appare subito chiaro che l’utilizzo di strumenti in grado di facilitare l’accesso alle cure da parte dei pazienti, rendendo i percorsi sanitari più efficienti, possa essere la soluzione per migliorare l’esperienza del cittadino, riducendo fortemente i costi della Sanità.

Partendo da questo presupposto, vediamo dunque, in quali diversi ambiti sanitari potrà essere declinato l’utilizzo della tecnologia ICT.

L’ICT in Sanità: un Sistema Sanitario On Line e non solo…

Un Sistema Sanitario On Line, totalmente integrato con la tecnologia ICT, rappresenta dunque una delle soluzioni migliori per ottenere alti standard qualitativi sulle prestazioni, riducendo i costi.  A questo proposito, scopri cosa può fare GIPO per la tua struttura sanitaria.

icona call center Vuoi parlare con un nostro esperto?

Scrivici